Skip to main content

18.32 mt. SEILAN III Royal Huisman – ex Leopoldo Pirelli – extra maintenance needed

current owner bought her from the first owner Leopoldo Pirelli

Cantiere: Royal Huisman Shipyard (OL). www.royalhuisman.com
Costruzione in alluminio n. 340, dicembre 1985.
Designer: German Frers su commessa Ing. Leopoldo Pirelli.
Scafo in alluminio verniciato bianco, coperta integralmente in teak 14 mm. gommato nero.
LOA: m. 18.32
Beam: m. 5.01
Draught: m. 3.25
Displacement: 33 tons.
Classifica: classe A
Iscritta IMA (categoria MiniMaxi Cruise)

Albero e boma in alluminio verniciato bianco,
sartie (in tondino): Rondal (Royal Huisman).
Vele Doyle:
1 randa con carrelli, 1 fiocco 125%, 1 fiocco leggero 140%, 1 trinchetta,
1 gennaker, 1 tormenina. (Attrezzatura per spinnaker non utilizzata).
Main: 83.62mq. Genoa: 121.12mq. Asym:245.79mq.
J: 7.09mt. IG: 24.44mt. P: 22.15mt. E: 6.49mt.

Winches e attrezzatura di coperta Lewmar: 2 idraulici e/o con coffee grinders separati per genoa, 1 idraulico per drizza randa, 2 manuali per volanti, 1 man. per randa, 1 man. per avvolgifiocco, 7 man. per drizze fiocco, spinnaker, trinchetta e mani terzaroli.
Avvolgifiocco: Reckman manuale. 2 drizze spinnaker, 1 drizza fiocco, 1 drizza trinchetta, 1 drizza randa, 2 volanti non strutturali.
2 centraline idrauliche Navtech, a tre vie a poppa per paterazzo, vang e borosa randa e a due vie a prua per stralletto e strallo trinchetta (volante e riportato all’albero).

Sistema navigazione: Raymarine con plotter cartografico esterno (colori) e interno (b/n).
Stazione vento: B&G Hercules 2000, con dati riportati nel Raymarine. Pilota automatico.

Motore: Scania Marine 167 CV, con invertitore oleodinamico, velocita 8.5 nodi a 1900 giri/min.
Generatore Onan 6.5 KW. posizionato in locale tecnico a poppa.
Dissalatore Marinco ad alta pressione 190 litri/min. posizionato in locale tecnico a poppa.
Capacità carburante: 1240 lt. In 4 serbatoi più cassa giornaliera.
Capacità acqua: 1200 lt. In 2 serbatoi.

Scaldabagno elettrico.
VHF interno ed esterno, SSB ad onde corte. TV e impianto stereo interno ed esterno.
Impianto elettrico a 24 Volt con 16 batterie servizi sigillate da 140 Amp./cad.
2 batterie da spunto per motore sigillate da 140 Amp., 1 batteria da spunto per generatore.
Caricabatteria da 140 Apm.; 2 raddrizzatori sul motore per batterie servizi e batterie motore.
Salpa ancora elettrico Lofran da 1500 Watt. con 100 mt. di catena e cime tonneggio.
1 pompa sentina automatica a centro barca; 1 pompa sentina Garbarino elettrica e manuale con 4 punti pescaggio; 1 pompa sentina manuale in locale tecnico poppa; 1 pompa sentina manuale in calavele a prua.
2 serbatoi per contenimento acque grigie con 2 maceratori. 1 pompa autoclave acqua dolce.

Disposizione interna: (rivestimenti in mogano, pavimenti in teak)
1 cabina armatoriale di poppa con 2 letti matrimoniali a murata con bagno in cabina
2 cabine di prua con 2 letti sovrapposti in ogni cabina
1 cabina marinai con 2 letti sovrapposti
2 bagni a prua
dinette con 2 cuccette a dritta, tavolo allungabile con divano per 8 persone a sinistra
tavolo da carteggio a dritta, cucina a sinistra con forno basculante, 2 frigoriferi, 1 freezer
2 water/bidet elettrici ad acqua dolce calda e fredda, 1 water manuale ad acqua salata.
Calavele a prua.

Sprayhood e tendalino copri boma i 2 parti.
Tender gommone Novamarine 3.20 a chiglia rigida con motore fuoribordo Johnson 9.9 CV.

 Download PDF